PORTOGRUARO VA DI CORSA, APPUNTAMENTO AL 15 OTTOBRE

Uno spettacolo lungo 21 km. Lo scrittore Ippolito Nievo la definì “Piccola Venezia”. Uno scrigno di tesori d’arte e incantevoli scorci, nel cuore del Veneto Orientale, a metà strada tra Venezia e Trieste.

Dopo il successo dell’edizione d’esordio, la Portogruaro Half Marathon torna domenica 15 ottobre e si candida a diventare uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno podistico.

Si correrà sui classici 21,097 km di un veloce tracciato, omologato Fidal, che si svilupperà tra Portogruaro e Concordia Sagittaria.

La partenza avverrà nel suggestivo scenario di Piazza della Repubblica a Portogruaro e qui sarà posto anche il traguardo, oltre al village di accoglienza per atleti e accompagnatori.

Alla Portogruaro Half Marathon sarà abbinata una corsa stracittadina, sulla distanza di 10 km, a carattere ludico-motorio, aperta a tutti.

Alla vigilia della mezza maratona, sabato 14 ottobre, debutterà inoltre la “Corri con me”, camminata a passo libero per famiglie e amici a quattro zampe, aperta anch’essa a tutti. Sei chilometri di passeggiata tra arte e natura.

Portogruaro, con il suo centro storico, è un gioiello che valorizzeremo al massimo e il percorso di gara, in parte rinnovato rispetto all’edizione 2022, correrà per diversi chilometri lungo le sponde del fiume Lemene, offrendo scorci davvero affascinanti. Chi cerca un percorso scorrevole e al tempo stesso suggestivo, ricco di arte e natura, a Portogruaro lo troverà senz’altro”, spiega Maurizio Simonetti, presidente della società organizzatrice Running Team Conegliano.

Appuntamento al 15 ottobre. Emozioni garantite.